Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, l'Azienda La Corona utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Policy Privacy

Seleziona valuta

Moscatello della Trefaldina

Vino da tavola rosso ottenuto con uve di Moscato di Scanzo annata 2017.
Bottiglia bordolese da 750 ml
Sales price 12,00 €
Ask a question about this product

Moscatello della Trefaldina annata 2013 vino ottenuto da uve di Moscato di Scanzo

  • Vista: Di colore rosso rubino con riflessi purpurei, il moscatello della Trefaldina si presenta pieno ed elegante versato nel bicchiere.
  • Olfatto: Avvicinandolo al naso un 'splosione di frutta a bacca rossa pervade il nostro olfatto, stuzzicato da note speziate, assolutamente legate al vitigno e non alla lavorazione in botti di legno. Sono delle spezie ancora molto delicate, pepe nero, una leggera vaniglia.
  • Gusto: Degustando questo vino di buona struttura, percepiamo l’esplosione di sentori molto intensi e complessi, che solo il Moscato di Scanzo può dare. È vino molto equilibrato, la morbidezza, quasi velluto, si va a contrapporre con la buona freschezza data in natura dall’acino di questo vitigno autoctono.
  • Abbinamento: Gli abbinamenti che consigliamo sono secondi piatti di medio alta struttura, brasati, spezzatini, polenta con formaggi. 

 

Unità nella scatola: 1