Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, l'Azienda La Corona utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Policy Privacy

FacebookTwitter

Moscatello della Trefaldina

Il nome del vino da tavola rosso "Moscatello della Trefaldina" prende origine dal nome della località dove è situata l'Azienda Agricola "La Corona".

Il vino è prodotto con uve di Moscato di Scanzo in purezza. Le uve, una volta raccolte, vengono subito lavorate e dopo una settimana di fermentazione insieme alle vinacce, vengono successivamente torchiate e messe a ultimare la fermentazione in vasche di acciaio.

Ultimata la fermentazione il mosto viene fatto riposare, tra una muta e l'altra, in botti di acciaio per circa 8 o 9 mesi. Passato questo periodo viene imbottigliato durante l'estate e conclude la maturazione in bottiglia per un paio di mesi. Per la vendemmia dell'anno successivo il vino è pronto per il consumo.

MOscatello della Trefaldina si sposa benissimo sia con formaggi duri e salumi sia con piatti a base di verdura (ad esempio melanzane alla parmigiana) sia con carni bianche, ovviamente va servito a temperatura ambiente e, se possibile, va stappato almeno un'ora prima della degustazione per poter ossigenarsi nel migliore dei modi.

Un vino decisamente nuovo e fresco dedicato a chi vuole scoprire nuovi sapori ed emozioni.

Gli altri prodotti.