Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, l'Azienda La Corona utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Policy Privacy

Acquista online ora!!

FacebookTwitter

Da dove nasce

Sulle propaggini delle colline che si incontrano procedendo dalla città di Bergamo verso le sue caratteristiche valli, sorge la cittadina di Scanzorosciate, conosciuta per produzione di un vino che sta acquistando di anno in anno sempre maggiore notorità: il Moscato di Scanzo.

L'azienda “La Corona” a conduzione familiare inizia la sua attività dal 1989 ma apre ufficialmente dal 1996: nel periodo in cui viene riconosciuta la DOC per il Moscato di Scanzo come sottozona della Valcalepio. L'azienda nasce proprio come azienda produttrice di Moscato di Scanzo.

La produzione dell'azienda è limitata e anche le degustazioni possono essere fatte per piccoli gruppi di persone direttamente in sede solo su prenotazione (email o telefono). E' sempre possibile effettuare l'acquisto online  a tutte le ore del giorno e della notte. La spedizione 

Per occasioni speciali (festività natalizie, matrimoni, feste di compleanno) si eseguono confezioni personalizzate.

 

Le tipologie di vini prodotti sono:

  • Bianco della Trefaldina Descrizione negozio

  • Rosso della Trefaldina  Descrizione negozio

  • Moscatello della Trefaldina  negozio

  • Moscato di Scanzo DOCG  Descrizione negozio

Nel catalogo prodotti dell'azienda si può trovare anche la grappa di Moscato di Scanzo  Descrizione negozio.

 

Sulle propaggini delle colline che si incontrano procedendo dalla città di Bergamo verso le sue caratteristiche valli, sorge la cittadina di Scanzorosciate, conosciuta per produzione di un vino che sta acquistando di anno in anno sempre maggiore notorità: il Moscati di Scanzo.